<
Torna indietro

Galleria d’arte Glauco Cavaciuti

Milano

La sfida principale era adeguare l’illuminazione a opere d’arte con forme e dimensioni sempre diverse, mantenendo al contempo una resa cromatica fedele alla realtà. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo impiegato la tecnologia Sunlike, garantendo una resa dei colori impeccabile.

Il fulcro di questa soluzione è stato il sistema ZETA + di Essenzialed. Compatto ma potente, ZETA + offre una vasta gamma di ottiche intercambiabili che possono essere sostituite direttamente sul posto. Questa caratteristica ci ha permesso di adattare con precisione l’apertura dei fasci luminosi e gli effetti di luce per ogni opera d’arte. Per garantire un controllo completo delle luci, ogni prodotto è dotato del sistema Casambi, che consente una gestione precisa degli spot. Ogni opera d’arte merita la luce giusta, e con Casambi ed una gamma completa di ottiche e filtri, questa possibilità è diventata una realtà concreta.

Citando le parole di Vincent van Gogh, il famoso pittore olandese, *”La luce è una cosa straordinaria, basta un po’ di luce per vedere, ma troppa luce acceca.”* Questo progetto esemplifica l’importanza cruciale della luce nell’arte contemporanea, mostrando come possa rivelare la bellezza nascosta delle opere d’arte. Con Essenzialed, abbiamo trasformato questa visione in realtà.

Architetto
Essenzialed
Prodotti utilizzati
Zeta + Holey
Se sei interessato al prodotto e/o se volessi ricevere semplicemente ulteriori informazioni scrivici.
Prodotti correlati