Immaginatevi entrare in una farmacia e sentire come se foste entrati in uno spazio retail di lusso. Questa è l’esperienza che si vive entrando nella farmacia progettata e realizzata da AMlab a Brescia. Un luogo che ha come obiettivo la rottura con la tradizionale percezione delle farmacie, introducendo uno spazio innovativo e dal design sofisticato.
Il primo impatto visivo è dato dalle forme poligonali che dal soffitto alle pareti marcano questo effetto di tridimensionalità. Complemento perfetto a questo soffitto, le nostre luci a sospensione Wide seguono il suo disegno, assicurando una luce omogenea e creando un’atmosfera accogliente e avvolgente. E non è solo questione di estetica: tutte le luci utilizzate vantano una alta resa cromatica CRI95, assicurando che ogni prodotto sia illuminato nella sua migliore luce, veritiera e naturale.
Gli arredi perimetrali, che ospitano i prodotti, brillano sotto le luci dei nostri Spottone Round. Queste luci, grazie alla loro capacità di essere estratte ed orientate, permettono una perfetta illuminazione dei prodotti in vendita, mettendoli in risalto e invitando i clienti a esplorare.
Dettaglio fondamentale per il successo illuminotecnico dello store è stata l’accurata pianificazione attraverso calcoli illuminotecnici effettuati con l’utilizzo di Dialux, garantendo così la migliore distribuzione e intensità di luce in ogni angolo del negozio.
Questo progetto dimostra come, attraverso una sapiente combinazione di design e illuminazione, sia possibile trasformare uno spazio tradizionale in un luogo unico, dove ogni dettaglio è pensato per sorprendere e coinvolgere il visitatore. Una farmacia non solo come luogo di vendita, ma come esperienza multisensoriale. Progettazione e realizzazione a cura di AMlab